Finalmente eccomi qua a raccontare gara 1 delle finali NBA di quest'anno partite dal TD banknorth Garden di Boston(MA)
Boston vs Lakers 98 - 88
I quintetti base:
Celtics: Perkins,Garnett,Allen,Rondo e Pierce.
Lakers:Bryant,Odom,Fisher,Gasol e Radmanovic.
Partita inizialmente abbastanza equilibrata, con un KG(24 punti finali con 13 rimbalzi e 3 assist) che nei primi due quarti fa un po' quello che vuole e tiene a galla tutta la squadra visto il pessimo rendimento iniziale di Pierce(appena 3 punti nei primi 24 minuti). Bryant non è per niente in serata e lo si vede dalle statistiche finali(9/26 dal campo e un inglorioso 0/3 da 3 punti) ma tuttavia porta a casa 24 punti(che per uno che viaggia alla media di 29.1 sono pochini) ma molti dei meriti vanno attribuiti anche all'ottima difesa di Pierce e Posey su di lui voluta da Coach Doc Rivers.
Nel 3° quarto poi i Celts mettono la testa avanti e non torneranno più indietro fino alla fine della partita, il peso di garnett in attacco si affievolisce un po' ma in compenso si sveglia Paul Pierce(infortunatosi anche al ginocchio inuno scontro con Perkins) che ne mette 22 anche con un paio di triple davvero pesanti e decisive per la vittoria finale.
Stanotte si gioca gara 2 (sempre a Boston) e siamo già un punto di svolta, se si va sul 2 - 0 la serie può quasi dirsi già conclusa, se invece L.A. dovesse riuscire a strappare una vittoria allora ci sarà sicuramente da divertirsi.